CODACONS A SOSTEGNO DELLA CAMPAGNA VACCINALE ANTI COVID-19

CAMPAGNA DI ISCRIZIONE E DI SENSIBILIZZAZIONE 2021/2022

ISCRIVITI E DIVENTA “SOCIO STOP PAURA VACCINO"

L’Associazione lancia una campagna di iscrizione al costo di soli 10 euro che prevede la copertura indennitaria contro il rischio di reazioni avverse o contagio a seguito della vaccinazione

CODACONS, fin dalle prime settimane di emergenza sanitaria, si è adoprato offrendo sostegno ai cittadini e supporto alle aziende virtuose attive nei settori strategici e non ha mai smesso di raccogliere dati, anche scientifici, da fornire ai cittadini attraverso i propri canali affinché tutti avessero accesso alle informazioni indispensabili per il bene comune. In quest’ottica, con la campagna vaccinale nel pieno, l’Associazione ha deciso di schierarsi, ovviamente, ancora una volta a favore della vaccinazione e offrire – per quanto nelle sue possibilità – ai suoi nuovi iscritti una sorta di “scudo” simbolico in caso di contagio o reazione avversa dopo la somministrazione.

La campagna di iscrizione 2021/2022. Chi si iscriverà all’Associazione oltre ai servizi di consulenza telematica, l’iscrizione alla newsletter e la possibilità di ricevere vademecum e assistenza nelle procedure di conciliazione paritetiche (per la lista integrale dei servizi clicca qui), beneficerà di una copertura assicurativa, da parte di Intesa Sanpaolo RBM Salute, che prevede:

• Diaria per reazione avversa al vaccino senza ricovero
  • Diaria per reazione avversa al vaccino con ricovero
  • Diaria per contagio da COVID-19 post vaccino con ricovero, oltre ad un’indennità per ricovero in terapia intensiva/sub-intensiva.

CODACONS ha scelto la copertura collettiva indennitaria di Intesa Sanpaolo RBM Salute perché molti cittadini subirebbero un grave pregiudizio in caso di contagio o reazione avversa e in un momento così delicato per molte famiglie uno “scudo” che permette di affrontare la vaccinazione e le eventuali conseguenze con serenità vale oro. Chi si iscrive all’Associazione accede automaticamente alla copertura senza alcun ulteriore adempimento: sarà CODACONS, contraente, a fornire alla Compagnia assicurative tutte le informazioni necessaria all’attivazione della copertura nonché al nuovo iscritto le condizioni generali e particolari di polizza con l’indicazione dei modi e dei tempi per l’attivazione della polizza in caso di necessità.

La polizza Intesa Sanpaolo RBM Salute. La copertura sanitaria per la protezione dei rischi connessi alla vaccinazione per COVID-19 prevede un’età massima (74 anni, al momento dell’adesione), vale esclusivamente per le vaccinazioni effettuate in Italia e non prevede la compilazione di un questionario sanitario. La copertura scade il 31/12/2021. Per tutti gli altri dettagli clicca qui e scarica il volantino informativo